Edizioni Virtuali

Desideri incrementare il tuo bussiness? Acquista spazio pubblicitario su questo sito accedendo ad Edizioni Virtuali.
Pubblicità Edizioni Virtuali

Meteo Siviglia



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Come arrivare a Siviglia

Arrivare a Siviglia è effettivamente molto facile e anche particolarmente economico. Potrete scegliere diverse unità di trasporto per arrivare nella bella capitale andalusa, dal più comune volo in aereo di linea, oppure attraversando i luoghi più caratteristici in macchina oppure, perché no, arrivando da Madrid o da altre città spagnole in treno.

L’aeroporto di Siviglia dista soli 10 km dalla città; precisamente ubicato a nordest, è possibile raggiungere il centro in auto, prendendo la Strada Nazionale A-4 e poi l’autovia di San Pablo.
I voli che partono dall’Italia sono abbastanza economici ed è possibile raggiungere la città andalusa da tutti i principali aeroporti italiani. Ovviamente le tariffe variano a seconda della stagione, ma è possibile in ogni modo prenotare con compagnie low cost, a patto che comunque lo si faccia con una buona dose di anticipo. In ogni modo per un volo low cost “fortunato” tra andata e ritorno riuscirete senza problemi a spendere anche meno di 100 euro a persona.

Una volta arrivati in aeroporto, al di là del trasporto in auto (ricordiamo che per affittare un’auto, oltre che ad un documento di identità è necessario possedere una carta di credito collegata al vostro conto bancario), la città è facilmente raggiungibile in autobus. Le fermate si trovano proprio all’uscita e potrete consultare gli orari di partenza dai tabelloni in prossimità degli stop. Per arrivare in pieno centro impiegherete solo 30 minuti, pagando una minima cifra di 2,40 euro.

Se preferite non avere pensieri e prendere direttamente un taxi, le auto sono posizionate proprio all’uscita dal terminale, il tragitto è ovviamente molto più veloce dell’autobus, dura circa 15 minuti, ma sicuramente sarà molto più dispendioso, circa 18 euro se si tratta di trasferimenti diurni, dal lunedì al venerdì. Se invece arrivate in notturna o durante i weekend e i festivi, il costo della tratta sale a 20 euro circa.

È anche possibile arrivare in Spagna presso altre città e successivamente dirigersi a Siviglia con treno o pullman. Da più di 15 anni Siviglia si collega a Madrid attraverso la linea ferroviaria superveloce chiamata AVE che vi porterà dalla capitale della Spagna a quella dell’Andalusia in sole 2 ore e 40, percorrendo più di 535 km. Se partite da Madrid non avrete oltretutto problemi di orario considerando che ci sono partenze anche ogni ora. La stazione dei treni a Siviglia, chiamata Santa Justa,  si trova presso il Viale Kansas City a pochi passi dal centro storico.

È possibile raggiungere Siviglia anche da altre città spagnole come Barcellona, Granada e Malaga. Se preferite invece viaggi più economici dalle altre città spagnole potrete comunque usufruire del servizio pullman. La città di Siviglia mette a disposizione due Stazioni, quella di Plaza de Armas che gestisce anche tratte internazionali (Francia – Portogallo) e quella del Prado de San Sebastian specializzata in tratte regionali.
Per i più avventurosi è poi possibile sbarcare in altre città spagnole in aereo, affittare un’auto e arrivare a Siviglia (le autostrade sono molto comode e i tempi di percorrenza sono alquanto brevi), oppure perché no partire dall’Italia (in questo caso ci si riferisce ad una partenza da Roma), percorrendo tutta la costa tirrenica della nostra penisola, successivamente la splendida costa azzurra francese e infine tagliare per il centro di Spagna da Valencia fino a Siviglia. In tutto il percorso conta 2.300 km, per ben 22 ore di cammino: ottimo itinerario per chi vuole visitare in un unico viaggio le città più belle di Italia, Francia e Spagna.

Cerca su Siviglia.net
Partecipa al Sondaggio!

Cosa ti Affascina di Siviglia?

View Results

Loading ... Loading ...