Locali e Vita Notturna
La notte a Siviglia è una delle più calienti di tutta la Spagna!!!
Non ci riferiamo solamente alla spettacolare movida notturna di Siviglia ma anche al caldo, quasi tropicale, che vi farà amare le vostre serate andaluse! Le temperature estive notturne sono davvero fuori dal comune e, proprio per questo motivo, sarà rilassante e molto gradevole passare le vostre serate presso le belle terrazze e localini all’aperto della città. Non preoccupatevi, se invece siete amanti del divertimento sfrenato, Siviglia vi offrirà molte opportunità per bere, ballare ed ascoltare buona musica.
Generalmente a Siviglia potete uscire per una “cervecita”, birretta del primo pomeriggio (o di prima serata) da consumare in piena tranquillità magari in compagnia di qualche buona Tapas… Se invece preferite qualcosa di più sostanzioso allora dovete andare di Copas! Uscire per un Copas generalmente significa uscire per bere alcool più pesante, per dirla in breve, per un buon cocktail…da non perdere il mojoto, kapiroska, cuba libre, e tanti altri. I prezzi ovviamente variano a seconda delle serate e dei locali frequentati.
Gli orari per uscire di sera a Siviglia sono abbastanza diversi da quelli italiani, si pensi che generalmente si cena dopo le nove e mezza, dieci, e quindi ovviamente conviene uscire più tardi, magari verso le undici o mezzanotte. I locali da Copas chiudono intorno alle due del mattino, ma successivamente potrete spostarvi in locali al coperto, magari discoteche o night club. Se vi trovate in città è ovviamente opportuno conoscere i luoghi per eccellenza della movida sivigliana, parleremo di La Alameda, Triana, Calle Betis e de La Isla la Cartuja…
La Alameda è una delle zone più cool della città, troverete bar con terrazze dove poter assaporare la vostra copas in piena tranquillità, nella magica atmosfera notturna sivigliana. In questa zona troverete per lo più bar in stile hambient, tutti di un certo livello, ottima compagnia e completo relax serale per il turista che ama la socializzazione a livello pacato.
Triana è invece la zona più rinomata per chi ama la musica, specialmente per gli appassionati del flamenco. In questo quartiere sono ubicati moltissimi tablaos improvvisati al momento e locali dove si suona flamenco dal vivo. Straordinari gli spettacoli serali non organizzati e straordinario il coinvolgimento collettivo che vi farà rimanere inchiodati per le strade fino a mattina!
Calle Betis si trova nei pressi di Triana, ma ha caratteristiche completamente diverse. È una delle zone più rilevanti per quanto riguarda la movida notturna! Si trova sulle sponde del fiume Guadalquivis ed è piena di locali di qualsiasi genere, per semplici cervecita o anche per più sostanziosi copas… Sempre lungo le sponde del fiume, non dimenticatevi di fare un salto nella zona ubicata tra il Parco Maria Luisa fino al ponte de la Barqueta, veramente molto suggestive le terrazze con vista sul famosissimo fiume Guadalquivir.
Infine Isla la Cartuja. La zona è nuova, infatti fu messa in piedi per la Expo del 1992. Se siete amanti del divertimento sfrenato e della musica, allora dovete assolutamente entrare nelle molte discoteche che vi sono ubicate: i locali rimangono aperti fino alle prime luci dell’alba e sono i più grandi e affollati di tutta la città.